L’evento ha lo scopo di trattare l’evoluzione dell’arte digitale e dell’arte cripto sotto più profili. In particolare si analizzeranno gli aspetti giuridici correlati a blockchain e NFT, gli aspetti tecnici e i vantaggi di questa tecnologia, le opinioni degli operatori del settore che hanno visto e stanno vedendo il mercato dell’arte evolversi. Saluti di benvenuto…

Il parere dello European Data Protection Board e dello European Data Protection Supervisor sul passaporto vaccinale indica che i lavori sono a buon punto ma, specie su valutazione dei rischi e misure di sicurezza per la protezione dei dati personali, servono ulteriori chiarimenti e proposte della Commissione Europea Articolo di Adriano Garofalo, pubblicato su Cybersecurity360

L’evento ha lo scopo di fornire un quadro generale del proximity commerce da un punto di vista economico, sociologico e giuridico. In particolare, si analizzerà come il Covid19 abbia spinto la digitalizzazione di attività canonicamente svolte in esercizi fisici mediante racconti di esperienze dirette di commercianti e operatori del settore che si sono trovati a…

Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando la nostra quotidianità sotto molteplici aspetti. In particolare, l’utilizzo di grandi quantità di dati (Big Data), di robuste architetture di calcolo e di avanzate tecniche di progettazione arricchiscono progressivamente le apparecchiature ed i sistemi tecnologici in vari settori, tra i quali la sanità, i trasporti, l’ambiente e l’energia….